fbpx
B&b Valle d'Agrò

COSA VISITARE

SAVOCA

Savoca è un borgo d’arte inserito nel circuito de I borghi più belli d’Italia che conserva nel proprio territorio vestigia di origine medievale, rinascimentale e barocca.

La cittadina è nota per le diciassette mummie custodite nella cripta del convento dei Cappuccini, nonché per essere stata scelta come set di alcuni film di grande successo, come il pluripremiato Il padrino di Francis Ford Coppola (1972).

TAORMINA

Taormina è uno dei centri turistici internazionali di maggiore rilievo della regione siciliana, conosciuta per il suo paesaggio naturale, le bellezze marine e i suoi monumenti storici. Taormina è stata una delle principali destinazioni turistiche dal XIX secolo in Europa.

La città è nota per l’antico Teatro greco-romano ancora oggi in funzione. Vicino al teatro, i dirupi che scendono fino al mare formano insenature con spiagge sabbiose. Una stretta striscia di sabbia collega alla minuscola Isola Bella, che è una riserva naturale.

ETNA

Organizziamo escursioni in piccoli gruppi, accompagnati da un’esperta e qualificata Guida Naturalistica Locale.
Passeggiate panoramiche sull’orlo dei crateri laterali, visite ad aziende agricole e panorami mozzafiato.
Programma in Italiano Clicca qui
Programma in Inglese Clicca qui

 

S. TERESA DI RIVA

La spiaggia di Santa Teresa di Riva è stata insignita della Bandiera Blu per il suo mare pulito e i servizi che offre è ampia e poco affollata ed è lambita da acque limpide e cristalline. Si sviluppa per poco più di tre chilometri, l’arenile è composto da sabbia mista a ghiaia di colore scuro ed il mare è di un azzurro intenso. Possibilità di parcheggio sul lungomare.

Abbazia Santi
Pietro e Paolo d'Agrò

L’Abbazia dei Santi Pietro e Paolo d’Agrò, è uno fra i più interessanti siti basiliani fondati in Sicilia in epoca normanna.
I Padri Basiliani erano monaci di rito greco e sono ricordati come “monaci guerrieri” in quanto in caso di attacco abbandonavano la croce e impugnavano la spada.